Qualità della vita a 360°

La RSI è un universo professionale per collaboratrici e collaboratori motivati e di talento, a cui offriamo un ambiente di lavoro gradevole, stimolante in cui crescere e realizzarsi.

Orario di lavoro

La settimana lavorativa media per un tempo pieno alla RSI è di 40 ore, sulla base di un modello di gestione annuale del tempo di lavoro.

Smart Working

La RSI favorisce il telelavoro. Le collaboratrici e i collaboratori possono organizzare il proprio tempo in modo flessibile, nel rispetto delle esigenze professionali e individuali. Questo implica una maggiore auto responsabilizzazione e al contempo incentiva la produttività e migliora la qualità di vita.

La RSI è tra gli iniziatori e i partner dell’iniziativa Work Smart.

Lavoro a tempo parziale

Alla RSI il lavoro a tempo parziale è non solo possibile, ma risulta incoraggiato in tutti i suoi settori. Attualmente, circa la metà dei nostri collaboratori ha scelto questo stile professionale.

Famiglia e lavoro

Ai dipendenti RSI spetta un congedo maternità retribuito di almeno 16 settimane e un congedo paternità di 4 settimane.

Per la custodia dei figli è possibile usufruire dell'asilo nido aziendale Oasi della gioia, ubicato in prossimità degli studi di Comano.

 

 

La retribuzione è determinata in base alla funzione attribuita, alle prestazioni e ai valori di mercato.

Le collaboratrici e i collaboratori sono la nostra risorsa più preziosa e il nostro principale fattore di successo. Per questo le/li sosteniamo attivamente nella loro crescita professionale e personale con misure di formazione e sviluppo mirate al miglioramento del loro potenziale.

Fondo di creatività e Fondo di incoraggiamento

Alla RSI le nuove idee abbondano. È dalle idee che nascono infatti i nostri progetti di maggiore successo! E staccarsi temporaneamente dal lavoro quotidiano per dedicarsi a un progetto alternativo… stimola senz’altro la creatività.

Fondo per l’innovazione

Con l’innovazione, la RSI intende aumentare il dinamismo dell’azienda e delle sue collaboratrici/dei suoi collaboratori, allo scopo di creare valore aggiunto per il pubblico. Il fondo per l’innovazione SSR consente di sperimentare le loro idee per un periodo di tempo limitato.

La SSR da un altro punto di vista

Il programma di scambio interno della RSI consente ai nostri collaboratori di conoscere le altre unità aziendali da una prospettiva diversa lavorando in un altro dipartimento o in un’altra regione linguistica.

Assicurazione

I collaboratori della RSI sono assicurati contro le conseguenze della vecchiaia e degli infortuni grazie alla cassa pensioni e all’assicurazione contro gli infortuni.

Gestione della salute in azienda

La RSI sa riconoscere il valore della sicurezza sul posto di lavoro e protegge la salute dei propri collaboratori. Grazie a una gestione professionale del fattore salute ha scelto di proporre numerose attività e offerte, svolte in parte con la cooperazione di commissioni sanitarie regionali e club sportivi.

Mensa

La RSI offre ai collaboratori la possibilità di ristorazione: con un ristorante a Comano e con una mensa a Besso.

(* Le prestazioni standard si applicano ai collaboratori con CCL; le prestazioni possono eventualmente variare in funzione delle condizioni di impiego)

Spaccati di vita quotidiana

Voliamo con i piedi per terra

La creazione digitale richiede fantasia e disponibilità a esplorare nuove vie. È ciò che facciamo ogni giorno, mantenendo i piedi per terra.

Terreno di gioco per gli instancabili

Per noi dare il massimo è il minimo. Esigiamo una qualità che sia sempre al top. Nel nostro universo ci vogliono grinta ed energia.

Laboratorio per creativi

La creatività è uno dei nostri capisaldi e se un’idea non si realizza la prima volta, andrà meglio quella successiva.

I colleghi, che passione!

Questo è il mio posto di lavoro. Quando non sono in grado di fare qualcosa, colleghe e colleghi mi danno una mano. E se le cose non girano per il verso giusto, sono pronti a incoraggiarmi.

L'ambiente giusto per dare il meglio

Il nostro ambiente di lavoro favorisce lo scambio, la comunicazione e il libero pensiero. Rispetta le esigenze individuali, conforta e stimola allo stesso tempo