Processo di candidatura

Ecco come accedere al lavoro dei tuoi sogni.

Candidatura

I posti vacanti a concorso sono pubblicati sul nostro sito, sul portale e sulle borse dei posti di lavoro. E li condividiamo sui nostri profili aziendali LinkedIn. Verifichiamo ogni candidatura pervenuta e la valutiamo in base ai criteri riportati nell'inserzione pubblicata.

 Chi soddisfa tutti i criteri, e presenta anche qualche requisito supplementare, ha buone chance di ricevere un invito al colloquio di presentazione. 

Operiamo con un moderno sistema digitale di gestione delle candidature. Nel nostro portale di facile consultazione è costantemente attiva una panoramica sui posti in offerta, nel cantone Ticino e nel resto della Svizzera. I candidati possono gestire la propria documentazione in piena autonomia.

E' anche possibile inoltrare online a questo link una candidatura spontanea. Altre forme di candidatura spontanea. compreso l'invio cartaceo o tramite posta elettronica, non potranno essere prese in considerazione.

Cerchiamo collaboratori motivati che si vogliano identificare con passione ne Il mio universo a 360°! Se ne volete sapere di più sulla RSI prima di presentare la vostra candidatura, vi consigliamo di consultare il nostro sito web.

Una lettera motivazionale, il vostro curriculum vitae, diplomi e attestati di lavoro sono indispensabili per accompagnare con successo ogni candidatura.

Vogliamo sapere perché ritieni di essere la persona giusta per quell'incarico. E ci devi convincere che vuoi assolutamente assumerlo, quell'incarico. Illustraci le tue abilità, raccontaci le tue esperienze. E le tue ambizioni. Rifletti sulle possibili domande relative al posto offerto. Cosa ti rende particolarmente adatto al posto e quale contributo potresti dare al mio universo a 360°?

Sono naturalmente necessari i dati personali, e poi occorre evidenziare le formazioni seguite e i perfezionamenti raggiunti, le esperienze di lavoro svolte (in ordine cronologico) e le conoscenze linguistiche acquisite. Raccontaci tutto quello che ti racconta.

È possibile candidarsi contemporaneamente per più posizioni, se il proprio profilo combacia con i requisiti richiesti.

I dati e la documentazione caricati sulla piattaforma di candidatura possono essere modificati e integrati in qualsiasi momento.

Sì, è possibile. E se si cambia idea, la documentazione può essere lasciata in stasi sulla piattaforma per un'eventuale, successiva candidatura.

Offerta

Le impressioni suscitate dal colloquio di presentazione sono molto importanti ai fini della decisione. Se il candidato ha già conosciuto il possibile, futuro team di lavoro durante il processo di candidatura, naturalmente, raccogliamo anche le loro impressioni. Possiamo attingere a referenze esterne (con il consenso del candidato) e se il caso svolgiamo test o effettuiamo altre valutazioni.

Il mio universo a 360°!

Nostra promessa