Valorizzare la persona è il nostro obiettivo

Chi lavora con noi sente di appartenere a un universo che stimola e appaga. E' l'universo che amiamo. 

Possiamo controllare sempre e ovunque quello che offriamo grazie anche ai nostri molteplici profili professionali e ai materiali tecnici più aggiornati. Con la nostra libertà redazionale riusciamo a garantire un giornalismo creativo e al tempo stesso di qualità.

Eccellenza

Si susseguono i riconoscimenti per le nostre produzioni: è la dimostrazione della qualità del nostro lavoro. Qualità merito anche di una rete diffusa di corrispondenti forti della loro riconosciuta imparzialità.

Multimedia

Televisione, Radio, Internet: in quanto azienda davvero multimediale aspiriamo alla professionalità massima in tutti i vettori, in tutti i canali.

Svolgiamo compiti molteplici, affrontiamo sfide stimolanti, sfide che ci trasmettono sempre la voglia di continuare a crescere. 

Spazio per crescere

Siamo un'azienda mediatica il cui scopo sociale non è orientato al profitto, ma siamo in grado di proporre ai nostri collaboratori le possibilità e gli strumenti per sviluppare nuovi format, nuove idee.

Per varietà di impieghi, standard qualitativi, e condizioni quadro, la nostra azienda rappresenta un caso unico nel suo genere in Svizzera.

Occupiamo una posizione di avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie. Al centro, al cuore della nostra azienda batte un core business digitale.

Tutti i canali

Le App, le produzioni interattive nel player RSI, i format web e quelli sui social media: i nostri telespettatori, ascoltatori e lettori possono accedere ad una vasta gamma di prodotti di qualità.

E' così facendo, proponendoci in modalità attiva nel mondo digitale, che riusciamo ad essere davvero più vicini al nostro pubblico.

Futuro

Lo sviluppo del futuro dei media e del mondo digitale ci vede in prima fila. E' per garantire questo scenario che investiamo nella formazione dei nostri collaboratori, dei nostri dirigenti. E' per garantire questo scenario che promuoviamo competenze e preparazione solida nelle nuove generazioni di giornalisti. Sì, la bontà della nostra formazione trimediale - unica nel suo genere in Svizzera - è riconosciuta.

E' grazie a questo scenario che possiamo affidare ai nostri collaboratori ruoli di responsabilità progettuale, incoraggiare i programmi di interscambio, utilizzare la strumentistica più moderna.

Con i colleghi, con i superiori, con chiunque: per noi i rapporti interpersonali contano, contano parecchio, hanno grande valore.

Pacchetto completo

Un'offerta completa, equa e in linea con le condizioni di mercato: i nostri collaboratori possono usufruire di modelli di lavoro flessibili, di infrastrutture adeguate, di promozioni per la loro salute e molto altro ancora...

La RSI è un datore di lavoro che si assume le proprie responsabilità. Due esempi: l'accento sulle pari opportunità tra i sessi; i servizi di orientamento per chi si trovasse in difficoltà.

Apertura

I pregi di un'azienda pubblica forte, il potere di attrazione di una grande società di media, un clima di lavoro gradevole in cui ci si sostiene a vicenda: tutto questo si realizza nella nostra azienda, in uno stimolante ambiente linguistico plurilingue che oltrepassa i confini regionali.

Ecco perché nel nostro universo professionale il grado di soddisfazione e il tasso di identificazione puntano verso l'alto.

Le nostre offerte di lavoro abbracciano molte sfaccettature.

Sviluppiamo format di varia natura ed interesse, proposte che piacciono e sanno emozionare.

Per tutti

Come rispecchiare le particolarità linguistiche regionali del territorio svizzero?

Con offerte di lavoro variegate, nelle quattro lingue nazionali.

Questo è quanto proponiamo.

Neutrale

Abbiamo degli obblighi rispetto all'opinione pubblica.

Per questo puntiamo sulla qualità: nell'informazione e nell'intrattenimento.

E diversi studi indipendenti confermano la giustezza dei nostri standard giornalisitici, la forza della nostra indipendenza.

Opinion maker

Rappresentiamo un servizio pubblico sostenuto da un canone, un servizio pubblico con preciso mandato educativo e di integrazione.

Rappresentiamo un servizio pubblico non vincolato ad indici d'ascolto o a criteri commerciali.

Grazie a questo scenario - di cui ci assumiamo le responsabilità - possiamo lavorare con accuratezza, affrontare temi destinati anche alle minoranze, praticare giornalismo di qualità.

E' un risultato di cui andiamo fieri.